Il caro Padre Domenico Calarco, Vice-Postulatore della causa di Beatificazione di Padre Eusebio Chini, ci ha lasciati per raggiungere il suo amato e venerato Padre Kino in cielo. Aveva 93 anni compiuti, essendo nato il 7 maggio 1928 a Bagnara Calabra, Reggio Calabria. Dopo l’intervento chirurgico al femore, si trovava al Centro Riabilitativo dalla metà di novembre 2021. Giovedì 13 gennaio 2022,  alle 5.52 del mattino, si è spento serenamente presso l’Ospedale Auxologico Roma Buon Pastore (Casa di Cura Ancelle Francescane del Buon Pastore) a Roma.

Le esequie saranno celebrate  sabato 15 gennaio 2022 alle ore 9.30 presso la Chiesa di S. Gregorio VII a Roma. Sarà poi cremato e le ceneri saranno portate a Parma dove si svolgerà successivamente la commemorazione presso la casa dei Saveriani.

Porgiamo le più sentite e sincere condoglianze a tutti i familiari e confratelli saveriani da parte della nostra Associazione interpretando il sentimento di tutti gli amici di Padre Kino di tutto il mondo.

Link alla pagina dei Saveriani: https://dg.saveriani.org/es/comunicazioni/notizie/dg-informa/item/annuncio-della-morte-di-p-domenico-calarco-s-x