fontana 4Bernard “Bunny” Fontana, ex professore di antropologia dell’Università dell’ Arizona, studioso, autore ed esperto della Missione di San Xavier Del Bac. Era uno stimato antropologo culturale, ricercatore, archeologo, storico, scrittore e co-fondatore del Patronato di San Xavier Del Bac, un’organizzazione no-profit dedicata al restauro della Mission di San Xavier del Bac, è morto all’età di 85 anni.

April 02, 2016 2:00 pm

Alla famiglia porgiamo le più sentite condoglianze della nostra associazione
Segno, 10 Aprile 2016

 

fontana 3Volontario e storico a San Xavier, Bernard “Bunny” Fontana è qui ritratto alla missione il 16 febbraio 2000. Fontana stava lavorando su un libro con Tucson Citizen col fotografo Edward McCain del Tucson Citizen.

photographer Edward McCain. Tucson Citizen file

 

fontana 1Bernard Fontana, guarda i graffiti nel coro della Missione di San Xavier del Bac, che risale alla metà del 1800. I restauratori arriveranno nel mese di dicembre per iniziare la fase di restauro finale della missione che comprende la rimozione dei graffiti. Foto scattata il 13 novembre 1996.
Linda Seeger Salazar / Arizona Daily Star

fontanaIl volontario e storico di San Xavier, Bernard “Bunny” Fontana tiene una copia del suo libro “Entrada” vicino alla vecchia missione il 25 luglio 1994.

Xavier Gallegos / Tucson Citizen