Nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Fondazione Museo Civico Rovereto si svolgerà martedì 19 dicembre 2017 la seconda delle conferenze dedicate a Cassiano Conzatti e Eusebio Chini: “I Trentini e il Messico – Gli Stati di Oaxaca e di Sonora”. Il Presidente dell’Associazione Culturale P. Eusebio F. Chini introdurrà brevemente la figura di Padre Kino, poi sarà dato spazio alla proiezione del cortometraggio “Walls”, prodotto da Aurora Vision con la regia di Lia Beltrami, che racconta l’attualità di Padre Kino, con la testimonianza delle persone che operano oggi nel suo nome, e il difficile territorio in cui ha vissuto: il deserto di Sonora, attuale stato dell’Arizona (USA) e stato di Sonora (Messico). Il cortometraggio è parte del documentario “VIVA KINO! Attraverso deserti senza frontiere tra Messico e Stati Uniti” girato in primavera e presentato in prima mondiale il 5 dicembre scorso a Roma nella sala Marconi di Radio Vaticana.

A seguire la proiezione delle fotografie scattate durante le riprese e che hanno dato origine alla mostra composta da una serie di pannelli esposti in sala per l’occasione:

KINO Un gesuita in Nord America – Mostra itinerante sulla figura del grande missionario gesuita, nostro conterraneo, Padre Eusebio F. Chini