fiesta_octubre

“Las Fiestas de Octubre” a Magdalena de Kino, Sonora si svolgono ogni anno tra l’ultima settimana di settembre e la prima settimana di ottobre.
Durante questo periodo, centinaia di pellegrini confluiscono a piedi dal confine internazionale per Magdalena per rendere omaggio al santo patrono della città, San Francisco Javier e contemporaneamente a San Francesco D’Assisi la cui ricorrenza viene ricordata il 4 ottobre e poi al Padre di cui la città porta il nome, Eusebio Francisco Kino e che vi è lì sepolto.
È il più grande festival annuale in Magdalena de Kino e una delle più belle feste annuali nel nord Sonora.

Senza dubbio alcuno, il più grande evento annuale a Magdalena de Kino sono Las Fiestas de Octubre ” de San Francisco Javier. Le celebrazioni del 2016 si tengono dal 25 settembre al 5 ottobre.
Ogni anno dall’ultima settimana di settembre fino al giorno di San Francesco, il 4 ottobre, migliaia di persone si riuniscono a Magdalena de Kino, Sonora per le celebrazioni tradizionali di ottobre.
Tra i partecipanti figurano centinaia di fedeli che camminano i 76 chilometri dal confine fino a  Magdalena de Kino,  per mostrare gratitudine al santo per i favori concessi durante l’anno.
Una Statua di San Francisco Javier è il fulcro delle celebrazioni ed una lunga e continua fila di persone cammina per toccare e baciare la statua. E secondo la tradizione per la quale i peccatori e coloro che non sono puri di cuore non possono sollevare il santo, i vari visitatori sollevano la statua di San Francesco durante il loro percorso.
Se intendete visitare le diverse feste, la maggior parte dei festeggiamenti avviene in due piazz,e la Plaza Monumental e la Plaza Benito Juarez. Le strade attorno ad esse sono chiuse al traffico veicolare, quindi è meglio lasciare il vostro veicolo presso gli hotel oppure trovare un posto auto da qualche parte nelle nelle strade circostanti, e proseguire a piedi o in taxi.
Oltre a una moltitudine di specialità alimentari, sono disponibili: churros, mais e altri snack da arrostire e altre specialità favorite di Sonora. Ci sono anche decine di venditori provenienti da diverse parti del Messico per vendere i loro prodotti.
E ‘un posto ideale per trovare prodotti turistici che normalmente non si trovano in un unico luogo; reliquie religiose, vestiti, gioielli, tessuti e curiosità. Per saperne di più:

http://www.vivamagdalena.com/eventos-anuales/fiestas-de-octubre/


È interessante anche visitare il profilo facebook  dell’ Ayuntamiento De Magdalena per vedere alcune belle immagini

fiesta_magdalena_de_kino

https://www.facebook.com/AyuntamientoDeMagdalena/?hc_ref=SEARCH