Gila Herd

Il profilo facebook di RTF:
https://www.facebook.com/returntofreedom/?pnref=story


RTF (Return to Freedom) L’organizzazione diretta dall’attore americano Robert Redford  ha organizzato il ritorno dei cavalli di Padre Kino in Arizona. Attore e conservatore Redford è direttore dell’organizzazione no profit “Return to Freedom”. Diversi anni fa Mandrie di cavalli allo stato brado del Gila (Gila Wild Herd) in Arizona,  vennero catturate dal governo federale efurono slavate da morte da una donna eroica che li adottò portandoli in un ranch protetto in South Dakota. Il ranch di recente sta attraversando tempi difficili. Il video documenta il ritorno in Arizona del Gila Horse Herd due settimane fa. I cavalli del Gila sono discendenti del Barb, il cavallo spagnolo che Kino portò in Arizona a partire dal 1691. Ci auguriamo che il programma di conservazione di RTF garantisca l’esistenza dei cavalli Kino per le generazioni future.

 


Uno scorcio sulla riunione del Branco di cavalli del Gila.
Il 15 giugno 25 castroni e sette stalloni della mandria messa in salvo sono stati ricongiunti con più di 60 cavalle, puledri di un anno e giovani puledri e puledre.
Negli ultimi mesi, l’allevamento ha viaggiato dal  sud Dakota, dove lo scorso autunno lo stato ha scoperto che essi e centinaia di altri cavalli erano stati trascurati, ed abbandonati in un’area polverosa in una zona temporanea di stazionamento presso Fallon, NV, dove hanno ricevuto la necessaria assistenza  e infine, agli stagni e ai verdi pascoli alberati della contea di Lassen, Calif.
Ulteriori informazioni sulla storia della mandria – e per vedere altre foto e video – visitate:
http://returntofreedom.org/rescue/gila-herd.

Vi preghiamo di condividere questo video e di utilizzare hashtags #watchoverme and #jointhegilaherd per supportare questo importante progetto.

Video di Paloma Ianes


Grazie agli amici del profilo Facebook di Eusebio Kino che hanno trovato questa interessante informazione

https://www.facebook.com/search/top/?q=eusebio%20kino